Ideepervendere

Reti Commerciali

Un vecchio proverbio diceva “l’unione fa la forza”, è ancora più valido in questo periodo nel quale chi ha una piccola e media attività commerciale si trova ad affrontare la concorrenza di reti grandissime di distribuzione che possono proporre condizioni a prezzi difficilmente ottenibili dal singolo esercente.

E’ necessario scegliere se affrontare da soli la concorrenza di catene fortissime oppure cercare di collaborare con altre Aziende per aumentare i propri incassi, promuovendo iniziative in comune e favorendo la “condivisione” dei clienti tra un’attività commerciale e l’altra.
E’ proprio questo il motivo per cui stiamo organizzando delle  reti commerciali tra attività che sono complementari fra di loro e vogliono collaborare insieme.

Uno degli elementi fondamentali di questa strategia è il nostro sito dedicato che permette di porsi all’attenzione del grande pubblico in maniera semplice ed anche economica; un buon modo per iniziare a ragionare con una mentalità di rete, peraltro già ben sviluppata dai vari centri commerciali di via e di zona che si stanno realizzando sul territorio, espressione della necessità di fornire un servizio più completo, personalizzato e integrato ai propri clienti.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi offerti dal nostro sito che stiamo predisponendo, che può anche essere utilizzato gratuitamente, vi invitiamo a  a contattarci per ulteriori informazioni.

Le reti commerciali possono essere realizzate non solo utilizzando Internet ma anche con altri materiali, ad esempio dei dèpliant comuni, nei quali si presentano le proposte di più attività o distribuzioni stradali e postali di una serie di buoni sconto afferenti a diverse attività.

Se riflettete sull’esempio del pescatore singolo che si siede in riva al mare con la canna in attesa del cliente o del gruppo di pescatori che tendono una rete tra le loro barche è evidente intuire chi avrà più possibilità di successo.

Indubbiamente l’appartenere a una rete commerciale può avere qualche svantaggio ma il nostro obiettivo è proprio quello di riuscire a realizzare delle reti che massimizzano i vantaggi per chi vi partecipa riducendo al minimo gli obblighi, qualora ve ne fossero.