L’abbigliamento professionale
L’abbigliamento professionale è uno strumento fondamentale per ogni attività commerciale o d’ufficio, serve non solo ad identificare il personale sul posto di lavoro ma è; un modo efficace veloce per farsi pubblicità quando il vostro personale si sposta all’esterno.
L’abbigliamento può diventare un veicolo di promozione per offerte speciali che vengono realizzate solo in alcuni periodi dell’anno.
Alcune attività ad esempio stampano delle magliecon scritto “SCONTO 50% su………” oppure “HAI VISTO LA NUOVA OFFERTA DI …”.
A seconda delle diverse necessità, sia per la durata del capo che per le caratteristiche che deve avere per essere utile senza disturbare il lavoro di chi lo indossa, si può scegliere tra tanti tipi di materiali diversi e tecniche diverse di stampa.
L’abbigliamento del personale può essere un altro dei punti da prendere in considerazione volendo aumentare la propria fetta di mercato, in modo particolare quando il personale è; impegnato all’esterno della vostra attività commerciale per consegne o servizi.
Per il personale che è; presente nel punto vendita l’abbigliamento è; un modo per renderlo riconoscibile rispetto al resto dei clienti e contribuire all’immagine complessiva che si vuole fornire. Normalmente le tecniche utilizzate per personalizzare l’abbigliamento sono ricamo, la stampa serigrafica e quella a transfer termico perché consentono di avere prodotti di durata medio lunga.
A seconda dell’attività svolta il modo in cui può essere personalizzato abbigliamento varia tantissimo, e le tecniche utilizzate ne conseguono.
Nel caso di attività commerciali all’interno oltre alla tradizionale stampa del logo aziendale può essere simpatico aggiungere il nome del dipendente per fornire una sensazione di maggiore rapporto personale.